Il Programma

Ecco il Programma completo della Giornata della Consapevolezza Globale, il primo grande incontro delle tantissime persone e delle associazioni che aspirano al benessere dell’uomo e della Terra e desiderano un Pianeta più pacifico, umano e sostenibile.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA GLOBALE

Ore 10.30 Entrata – vista l’alta affluenza di persone, ti chiediamo di essere molto in anticipo per poter entrare tutti ed iniziare insieme senza ritardi alle ore 12.00

Ore 12.00 – Presentazione dell’Evento GlobaleSaluti, Filmati introduttivi

Ore 12.15 – Intervallo di musica con Petra Teclu e Zoltan Szabo, viole dell’orchestra dell’Arena di Verona

Ore 12.30 – 1° Momento di Consapevolezza Globale: l’Energia della Terra. Una meditazione proveniente dalle antiche tradizioni etniche. Sulle note di brani di musica classica faremo un’esperienza di connessione con la Terra Madre per sentire una differente percezione globale di se stessi e del pianeta. Durante la meditazione saremo in contatto con migliaia di persone del pianeta attraverso il sito: “Global Meditation”.

Per evidenziare l’unità tra differenti culture e vie spirituali saranno presenti a questi momenti di consapevolezza i rappresentanti di movimenti spirituali Italiani e Internazionali.

Ore 13.00 – Proiezione in anteprima mondiale del film-documentario “GLOBALSHIFT: una Nuova Coscienza per un Nuovo Pianeta” presentato dall’autore Nitamo Montecucco. Un film di ampie visioni, che trasmette una nuova consapevolezza sul nostro ruolo nella storia e mostra il grande cambiamento globale e le potenzialità della nostra consapevolezza per creare insieme un possibile futuro pacifico, umano e sostenibile. Nel film personalità internazionali, scienziati e leader spirituali tra cui: Deepak Chopra, Jane Goodall la studiosa degli scimpanzé, l’ecologista indiana Vandana Shiva, la Presidente del Costa Rica Laura Chinchilla, la scienziata Candace Pert, Tara Gandhi nipote del Mahatma, e molti altri parlano del salto di consapevolezza verso una società globale.

Ore 14.30 – Pausa

Ore 15.00 – Intervallo di musica: l’arpa di Cecilia Chailly

Ore 15.20 – 2° Momento di Consapevolezza Globale: Canto Silenzioso, Il Cuore della Terra. Attraverso un delicato suono che viene dal cuore, un’esperienza comune a tutte le tradizioni spirituali, sperimenteremo emozioni di empatia, compassione e amorevolezza per l’umanità e per ogni forma di vita.

Ore 16.00 – La Massa Critica Consapevole e la sua importanza storica per realizzare il Globalshift.  Parteciperanno: il Prof. Ervin Laszlo, candidato al Nobel per la Pace, Nitamo Montecucco creatore del Censimento Globale, Jim Garrison creatore dello State of World Forum con Gorbachev, Peggy Duvette Executive Director di Wiser Earth (la più grande rete etica-ecologica del Pianeta), Simone Mazzata delegato della Carta della Terra, delegati delle NGOs.

Ore 16.30Cerimonia Multimediale del Cerchio per l’Alleanza della Consapevolezza Globale: con la regia di Satyamo Hernandez (del Living Theatre): condivisione del momento storico

Ore 16.45 – Video Messaggi di Condivisione dell’Alleanza Globale dai 5 Continenti (in collegamento Internet ) con: Mirian Vilela, Executive Director Earth Charter International Secretariat, Onu, University for Peace, sig.ra Donna Laura Chinchilla, Presidente del Costarica (Centro America), Sree Tathata (India), Don Oscar Arias premio Nobel per la Pace (Centro America), Rita El Khayat (Africa),esponenti delle minoranze tribali (Australia), Goi Peace Found (Giappone), José Javier Morales, (Canarie),  Rick Ulfik, Founder of: We, The World (USA).

Ore 17.30 – Pausa

Ore 18.00 – 3° Momento di Consapevolezza Globale: il Respiro della Terra. Grande meditazione per l’unità globale, in contatto con tutto il mondo, per sentirci parte attiva e creativa dell’evoluzione della consapevolezza globale e per creare le basi profonde dell’Alleanza e del Globalshift.

Con esperimento di neuroscienze sulla coscienza globale.

Ore 18.20 – La Rete Globale dell’Alleanza: i progetti di estensione del Censimento e della rete al resto del pianeta: le Leggi Etiche Globali. Il Progetto OLOPEDIA per l’Educazione Globale.

Ore 19.00 – Conclusione dell’evento

Prenota ora la tua partecipazione!

Advertisements

5 thoughts on “Il Programma

  1. Questa è una iniziativa GRANDIOSA!!! Gli uomini di tutta la terra ne hanno disperatamente bisogno. Stimo e ringrazio coloro che hanno avuto l’idea e la capacità di realizzare questa iniziativa. Spero che questo movimento cresca fino al punto di poter intervenire su una inversione di rotta delle scelte economico-politiche internazionali, verso equilibri di pace universale.
    Prego di informarmi circa ogni eventuale iniziativa futura per il contributo che ognuno di noi potrà dare.
    Sabrina, Trevignano Romano (Roma)

  2. Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo a realizzare Il Sogno di Molti. Quando scrivevo negli appelli … sta nascendo una Nuova Era … un era in cui per la vita di qualsiasi essere e specie vivente si dovrà rendere conto… un era in cui si reclamerà il diritto, la compassione e la giustizia, fosse anche per una sola creatura vivente… era La Vostra Voce Che Parlava
    Tramite me. Grazie per la nuova speranza, una speranza concreta e attiva. [… “la natura stessa palpita e geme in attesa della rivelazione dei veri figli di Dio…” – Bibbia – … veri figli che non sono solo gli esseri umani ma ogni forma di vita…]

  3. impegni di lavoro mi impediscono di venire purtroppo!…. ma anche da lontano lavorerò con voi, con il mio gruppo di Shiatsu faremo la meditazione in contemporanea e i nostri Cuori saranno parte della moltitudine inarrestabile. Grazie

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s