GOOD NEWS – Il Mondo sta cambiando! Una testimonianza della Consapevolezza Globale

“Noi apparteniamo ad un’unica famiglia umana e a una comunità terrena con un destino comune”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto dell’incontro presso l’Earth Charter Center in Costa Rica del dott. Nitamo Federico Montecucco, presidente del Club di Budapest Italia e uno dei principali promotori della Giornata della Consapevolezza Globale. Il dott. Montecucco si trova in Costa Rica per intervistare la presidente sig.ra Laura Chinchilla e il Nobel Oscar Arias Sánchez

“Abbiamo appena avuto un incontro molto interessante e produttivo con i responsabili dell’Università della Pace delle Nazioni Unite. L’Università della Pace è la sede della “Earth Charter International” (la Carta della Terra), il centro che tiene le fila della rete delle associazioni che in tutto il mondo adottano la Carta della Terra. Sono le associazioni che, sulla base dei principi e delle linee guida della stessa Carta, promuovono una serie amplissima di iniziative, come la nuova educazione ecologica e sostenibile, le leggi per le difese dei diritti umani, ogni genere di progetti per la pace e la collaborazione internazionale.

Purtroppo pochi ancora conoscono La Carta della Terra, il documento più condiviso della storia umana! Sarebbe buona cosa che tutti la conoscessero e la applicassero. Abbiamo stretto rapporti di grande amicizia e collaborazione. Mi hanno invitato a fare una lezione sul Progetto Globale all’Università della Pace e a proiettare il film Olos. Come Villaggio Globale – Club di Budapest abbiamo ricevuto l’invito a partecipare a questa grande iniziativa della nuova cultura sostenuta da molti governi e dalle Nazioni Unite. C’è molto interesse da parte dell’Università della Pace verso il Censimento Globale e potrebbe nascere una grande sinergia per creare una rete mondiale di alleanza, un network di collaborazioni e sinergie. Abbiamo parlato  molto di educazione e della collaborazione con l’UNESCO. Il progetto OLOPEDIA di fare 100 video sui cento argomenti spiegati dai 100 più importanti esperti internazionali della nuova cultura, dall’ecologia alla salute globale, dai diritti alle tecniche di consapevolezza globale, è stato molto apprezzato”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s